Associazioni - Festa della cipolla di Cannara 2017
51
page-template-default,page,page-id-51,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

L’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro nasce nel febbraio del 1985 con lo scopo di promuovere ricerche scientifiche per valutare le aree di rischio tumori in relazione a fattori ambientali, per provvedere all’acquisizione di strumenti diagnostici e terapeutici e per sviluppare forme assistenziali volontarie nei confronti di persone colpite da tumore e delle loro famiglie.

Il progetto “Aggiungi 1 euro al tuo menù” nasce con l’obiettivo principale di far conoscere ai cittadini la missione e i servizi di assistenza che l’AUCC onlus offre in maniera gratuita ai pazienti oncologici. A questo scopo sono coinvolte le Associazioni e le Pro Loco della Regione che, come organizzazioni più radicate sul territorio, possano svolgere il ruolo importantissimo di ponte tra l’AUCC e chi necessita di sostegno.

Partecipare è semplice: al momento dell’ordinazione del menù si ha la facoltà di aggiungere alla propria spesa un euro da devolvere in beneficenza all’AUCC. Un contributo minimo, che effettuato da tutti, rende possibile il raggiungimento di risultati importanti.

www.aucc.org
www.facebook.com/paginaAUCC

Destinare il Suo 5×1000 all’AUCC è una scelta soggettiva, non incide sul Suo reddito, non è alternativo all’8×1000 ma aiuterà a portare avanti e ad ampliare tanti progetti come il Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare SAOD.

Per donarci il Suo 5×1000 il nostro codice fiscale è 94011710541 basta apporlo nello spazio riservato “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni o fondazioni”.

Grazie per quanto farà per noi.